VISITA POTERE AI PICCOLI - La Grande Community dei Gormiti

venerdì 31 agosto 2007

Gioco dell' Oca di Elisabbetta

Ciao ragazzi, questa volta vi presento un'altra bellissima idea di un attivissimo membro del Gruppo Gormiti ! Il Gioco dell' Oca sull'isola di Gorm... ma lascio la parola ad Elisabetta, ideatrice di questa meraviglia.

ciao!
son Elisabetta
come avevo anticipato nella chat quando si parlava del gioco strategico, mi era balenata l'idea di utilizzare la mappa dell'isola per un gioco dell'oca del gormiti, quindi me la son stampata e
l'ho utilizzata come canovaccio di prova, e a mio figlio è piaciuto molto...
è una cosa molto diversa da un gioco strategico ma si sposa meglio con le capacità dei bambini più piccoli..
non è perfetta, ma è la prima volta che uso Paint per modificare un'immagine...
liberi quindi di usarla come banco di prova e apportare tutte le modifiche che volete...

COME SI GIOCA :

si sceglie un gormita, e questo poi sarà fondamentale per lo svolgimento del gioco, perchè dipenderà non solo dal tiro del dado ma anche dal tipo di personaggio scelto.
Si avanzerà o si retrocederà a seconda del numero posto sotto il piede del gormita, e così pure sarà diverso se avremo scelto il bene od il male..
non viene bene stampata su un foglio a4, è troppo piccolo e non si capisce nulla...
io me la son fatta stampare da una mia amica ed è circa 25 per 80...
per chi non avesse il plotter basterà salvare il file ed andare in una tipografia...

Una volta stampato il foglio basta rivestirlo con plastica adesiva trasparente e con pochi ma proprio pochi euro abbiamo un gioco dell'oca che è (a sentir mio figlio ) bellissimo.
Il Gioco in se ha dei passaggi difficili, ma non volevo che si esaurisse il tutto in pochi istanti...

A disposizione per domande o ulteriori chiarimenti

Clicca qui per scaricare il Tabellone di Gioco

ciao ciao
elisabetta

giovedì 30 agosto 2007

Mini Magicorvo Atomic (di Stefania Pastine)

Ben ritrovati amici, questa volta vi presento un'altro piccolo capolavoro creato da una nostra amica del Gruppo Gormiti, ovvero antica_luna alias Stefania Pastine !!!
Le foto si commentano da sole, quindi lascio spazio a questa carrellata che va gustata come una fresca bibita in estate :-)


Alla prossima, ciao a tutti !!!

cesco

domenica 19 agosto 2007

Gioco Strategico sull'Isola di Gorm !

Ciao ragazzi, sono a presentare un'idea strepitosa che mi è balenata in mente in una delle mie notti insonni... ho buttato giu due righe e poi ne ho parlato con i ragazzi del gruppo Gormiti in chat ! L'entusuasmo era alle stelle, ma andiamo per gradi.
L'idea è di creare un gioco modulare stile Warhammer incentrato sul mondo dei Gormiti !
Quindi ho creato uno spazietto in internet per poter discutere la grafica, le regole e le missioni che i gormiti potranno fare in questo gioco ! Le possibilità di sviluppo sono infinite, vista la modularità del gioco e le missioni o storie che vogliamo far compiere ai nostri eroi sono illimitate !
Ma per far tutto ciò ho bisogno di una mano da parte di tutti gli utenti del gruppo e non, quindi chiunque sia interessato può iniziare leggendosi il dettaglio del gioco strategico cliccando qui. Il link Vi porterà direttamente alla discussione da me iniziata per spiegare con esempi come si svolgerà il gioco in se, ma mi raccomando, clikkate poi anche quest'altro link per vedere tutte le altre sessioni disponibili ! In questo forum infatti si parla di tutto, dalle regole alla costruzione degli scenari tridimensionali e di semplice fattura !
Grazie a tutti quelli che collaboreranno al progetto !

cesco

mercoledì 15 agosto 2007

Mini Gormiti Atomic !!!

Salve a tutti, questa volta sono a proporvi una cosa un po' insolita e di sicuro interesse per chi ama dipingere ed il fai da te. Dopo aver fatto scorta di mini gormiti anche doppi mi sono messo all'opera per provare a crearne di atomic, non disponibili in commercio ma davvero belli dal punto di vista dei colori che hanno.
Così mi sono recato ad un Brico center per prendere delle boccette di colore acrilico, di quelle che vanno bene per il cartone, il legno e la plastica (vi sono anche quelli per la stoffa e per il vetro ma hanno una diversa consistenza e quindi ve li sconsiglio). Ho preso quattro colori: il verde goblin chiaro e scuro, il giallo normale ed il fluo !!! In casa avevo già il nero ed il marrone che serviranno per Troncannone !

Si inizia col dare una mano di fondo nera per poter poi dipingere correttamente con i nuovi colori il gormita. Raccomando fluidità sia nel colore che nei movimenti durante la pittura per un risultato davvero professionale.


Una volta coperto tutto col nero di fondo e lasciato asciugare quanto basta, possiamo andare avanti con la nostra trasformazione colorando il tronco e le rocce che porta nelle mani di color giallo "normale" come da foto. Utilizzare un pennello piccolo per queste operazioni che vi permettono di seguire le forme del gormita.

Passare poi col verde goblinle braccia, le mani, parte delle gambe, gli occhi ed i denti (vi sono anche due piccole sporgenze che possiamo chiamare "dita dei piedi" che vanno anch'esse dipinte col medesimo verde)


Mettendo a confronto il nostro miniatomic col suo pari si notano le similitudini e la perfezione del risultato ! Confrontandolo poi con l'altro mini gormita, si possono vedere i poteri che emana il piccolo atomic :-)

Lo stesso lavoro verrà eseguito su Stalattite e Dedalo con i nuovi colori Atomic... quindi non mancate alla prossima puntata, vi spiegherò come crearli !

PS: chiunque fosse interessato ad avere dei mini gormiti atomic, può contattarmi cliccando qui !

cesco

mercoledì 8 agosto 2007

Vulcano con nascondigli - parte VI -

Andiamo avanti col dipingere il nostro mitico vulcano utilizzando la tecnica del pennello secco.
Preparate una nuova mistura di colore che stavolta dovrà essere grigio chiaro. Una volta che sarà pronto, ne basta un tubetto di bianco e mezzo di nero indicativamente) potete iniziare a dipingere. Prendete il pennello, intingetelo nel colore e passatelo alcune volte su della carta da cucina in modo che il colore "liquido" se ne vada dal vostro pennellino e che rimanga un po' secco... quindi iniziate a picchiettare e spennellare le parti in rilievo del vulcano. Più increspature avrete fatto, più realistico sarà il risultato.
Infatti con questa tecnica si mettono in luce i particolari in rilievo e tutto il resto resta in una specie di ombra dando al nostro modello un effetto di realismo sensazionale !
Possiamo poi continuare dipingendo le colate di lava una volta asciutto il colore e quindi completato il passaggio precedente (circa 1 ora visto che il colore stavolta è leggero e poco).
Preparate una bacinellina con del rosso scarlatto e mescolatelo con del rosso carminio, l'effetto che ne deriva è sanguineo !
Poi colorate l'interno del cratere e fate delle colate a piacere, prendete spunto dalle foto ma come sempre, visto che vi lascio liberi di creare come meglio vi suggerisce l'estro, le pennellate di "sangue" le potete dare secondo esigenza !
Nella prossima puntata vedremo come rifinire il Vulcano per renderlo ancora più accattivante !

cesco

Ambientazioni Gormitiche !

Il nostro amico Franco Bartolucci quest'anno ha ben pensato di andare in ferie sull'Isola di Gorm per andare a trovare i nostri eroi preferiti... pensate che nella sua escurione è riuscito a fotografare Kolossus e Lanciamassi già con i poteri Atomici nelle caverne di Roscamar anche se ha faticato ad entrarci per colpa di Rock e Sabis che stavano di guardia... complimenti Franco, anche questa volta ci hai stupito con la tua abilità di scovagormiti !!!



cesco

sabato 4 agosto 2007

Facciamo un cartello "NON DISTURBARE" gormitico !!!

Ciao ragazzi, cosa ne dite di costruire assieme un cartello tipo NON DISTURBARE in stile Gormiti ?!? Vi piace l'idea ?!?
Allora prendete due fogli di cartoncino A4 ed usiamoli per incollarci sopra il cartello vero e proprio ed il disco che servirà come indicatore di LIBERO/OCCUPATO.

Potete anche stampare direttamente su cartoncino se la vostra stampante vi consente questa operazione :-)

Sostanzialmente il cartello è formato da due parti:

IL QUADRATO DI STATO


LA STRUTTURA PRINCIPALE


Stampate entrambi i file jpg (è consigliato scaricare i file nelle dimensioni originali alla fine di questo articolo) su carta normale ed incollateli su del cartoncino oppure stampate direttamente su quest'ultimo. Eliminare i due rettangoli bianchi dove c'è scritto RITAGLIARE sulla struttura principale. Con la punta di una matita forare sia la struttura principale sia il quadrato di stato ove
riportato il segno +
Inserire un fermacampione a punta tonda come quello in figura ed il gioco è fatto !!!


Ora potete mettere lo stato di LIBERO oppure OCCUPATO tutto in stile gormitico... non è fantastico ?!?

Clicca qui per scaricare le immagini nelle dimensioni originali.

cesco


spiderpork