VISITA POTERE AI PICCOLI - La Grande Community dei Gormiti

venerdì 31 agosto 2007

Gioco dell' Oca di Elisabbetta

Ciao ragazzi, questa volta vi presento un'altra bellissima idea di un attivissimo membro del Gruppo Gormiti ! Il Gioco dell' Oca sull'isola di Gorm... ma lascio la parola ad Elisabetta, ideatrice di questa meraviglia.

ciao!
son Elisabetta
come avevo anticipato nella chat quando si parlava del gioco strategico, mi era balenata l'idea di utilizzare la mappa dell'isola per un gioco dell'oca del gormiti, quindi me la son stampata e
l'ho utilizzata come canovaccio di prova, e a mio figlio è piaciuto molto...
è una cosa molto diversa da un gioco strategico ma si sposa meglio con le capacità dei bambini più piccoli..
non è perfetta, ma è la prima volta che uso Paint per modificare un'immagine...
liberi quindi di usarla come banco di prova e apportare tutte le modifiche che volete...

COME SI GIOCA :

si sceglie un gormita, e questo poi sarà fondamentale per lo svolgimento del gioco, perchè dipenderà non solo dal tiro del dado ma anche dal tipo di personaggio scelto.
Si avanzerà o si retrocederà a seconda del numero posto sotto il piede del gormita, e così pure sarà diverso se avremo scelto il bene od il male..
non viene bene stampata su un foglio a4, è troppo piccolo e non si capisce nulla...
io me la son fatta stampare da una mia amica ed è circa 25 per 80...
per chi non avesse il plotter basterà salvare il file ed andare in una tipografia...

Una volta stampato il foglio basta rivestirlo con plastica adesiva trasparente e con pochi ma proprio pochi euro abbiamo un gioco dell'oca che è (a sentir mio figlio ) bellissimo.
Il Gioco in se ha dei passaggi difficili, ma non volevo che si esaurisse il tutto in pochi istanti...

A disposizione per domande o ulteriori chiarimenti

Clicca qui per scaricare il Tabellone di Gioco

ciao ciao
elisabetta

Nessun commento:

spiderpork