VISITA POTERE AI PICCOLI - La Grande Community dei Gormiti

mercoledì 15 agosto 2007

Mini Gormiti Atomic !!!

Salve a tutti, questa volta sono a proporvi una cosa un po' insolita e di sicuro interesse per chi ama dipingere ed il fai da te. Dopo aver fatto scorta di mini gormiti anche doppi mi sono messo all'opera per provare a crearne di atomic, non disponibili in commercio ma davvero belli dal punto di vista dei colori che hanno.
Così mi sono recato ad un Brico center per prendere delle boccette di colore acrilico, di quelle che vanno bene per il cartone, il legno e la plastica (vi sono anche quelli per la stoffa e per il vetro ma hanno una diversa consistenza e quindi ve li sconsiglio). Ho preso quattro colori: il verde goblin chiaro e scuro, il giallo normale ed il fluo !!! In casa avevo già il nero ed il marrone che serviranno per Troncannone !

Si inizia col dare una mano di fondo nera per poter poi dipingere correttamente con i nuovi colori il gormita. Raccomando fluidità sia nel colore che nei movimenti durante la pittura per un risultato davvero professionale.


Una volta coperto tutto col nero di fondo e lasciato asciugare quanto basta, possiamo andare avanti con la nostra trasformazione colorando il tronco e le rocce che porta nelle mani di color giallo "normale" come da foto. Utilizzare un pennello piccolo per queste operazioni che vi permettono di seguire le forme del gormita.

Passare poi col verde goblinle braccia, le mani, parte delle gambe, gli occhi ed i denti (vi sono anche due piccole sporgenze che possiamo chiamare "dita dei piedi" che vanno anch'esse dipinte col medesimo verde)


Mettendo a confronto il nostro miniatomic col suo pari si notano le similitudini e la perfezione del risultato ! Confrontandolo poi con l'altro mini gormita, si possono vedere i poteri che emana il piccolo atomic :-)

Lo stesso lavoro verrà eseguito su Stalattite e Dedalo con i nuovi colori Atomic... quindi non mancate alla prossima puntata, vi spiegherò come crearli !

PS: chiunque fosse interessato ad avere dei mini gormiti atomic, può contattarmi cliccando qui !

cesco

Nessun commento:

spiderpork