VISITA POTERE AI PICCOLI - La Grande Community dei Gormiti

mercoledì 8 agosto 2007

Vulcano con nascondigli - parte VI -

Andiamo avanti col dipingere il nostro mitico vulcano utilizzando la tecnica del pennello secco.
Preparate una nuova mistura di colore che stavolta dovrà essere grigio chiaro. Una volta che sarà pronto, ne basta un tubetto di bianco e mezzo di nero indicativamente) potete iniziare a dipingere. Prendete il pennello, intingetelo nel colore e passatelo alcune volte su della carta da cucina in modo che il colore "liquido" se ne vada dal vostro pennellino e che rimanga un po' secco... quindi iniziate a picchiettare e spennellare le parti in rilievo del vulcano. Più increspature avrete fatto, più realistico sarà il risultato.
Infatti con questa tecnica si mettono in luce i particolari in rilievo e tutto il resto resta in una specie di ombra dando al nostro modello un effetto di realismo sensazionale !
Possiamo poi continuare dipingendo le colate di lava una volta asciutto il colore e quindi completato il passaggio precedente (circa 1 ora visto che il colore stavolta è leggero e poco).
Preparate una bacinellina con del rosso scarlatto e mescolatelo con del rosso carminio, l'effetto che ne deriva è sanguineo !
Poi colorate l'interno del cratere e fate delle colate a piacere, prendete spunto dalle foto ma come sempre, visto che vi lascio liberi di creare come meglio vi suggerisce l'estro, le pennellate di "sangue" le potete dare secondo esigenza !
Nella prossima puntata vedremo come rifinire il Vulcano per renderlo ancora più accattivante !

cesco

Nessun commento:

spiderpork