VISITA POTERE AI PICCOLI - La Grande Community dei Gormiti

domenica 10 giugno 2007

Vulcano con nascondigli... fatto con pochi euro !

Ciao a tutti figli di Gorm, ecco come preparare un playset fatto in casa e con pochi euro... siete pronti ?!? bene (mi sembra di essere quello di ArtAttack!)
Prendete, cartoncino spesso, quello per gli scatoloni diciamo che ha circa uno spessore di 3/4mm, della colla vinilica, delle forbici che taglino bene (o un taglierino se preferite), della carta di giornale (quotidiano che è sempre la migliore per questi lavori), un pennarello per segnare i contorni e disegnare, della carta igienica e dello stucco da muro... fatto ?!? bene... in tutto avrete speso circa 5€ (considerando che forbici e scatolone li abbiate già in casa).

Col pennarello disegnate i "pilastri" che ci aiuteranno a sagomare il nostro vulcano come mostrato nelle foto. Vi sono anche dei numeri che indicano indicativamente le misure per poter dimensionare l'opera finale, ma volutamente non do ulteriori indicazioni per lasciar dimensionare voi stessi il playset come meglio credete!

Bene, ora che avete creato tutto ciò, ritagliate le sagome lasciando attaccate quelle che stanno spalla a spalla, ovvero quelle che hanno in comune il lato da 27... le foto comunque saranno molto esplicative :-)

Vi avanzeranno dei pezzi di cartone... NON BUTTATELI, ci serviranno in un secondo momento per creare altre pareti per rendere più robusta la nostra struttura.
Nella foto vedete solo alcune delle strisce avanzate !


Ora iniziamo ad incollare tutto su una base di cartone adatta per dimensioni e spessore (lascio a voi la scelta) l'importante è che arrotondiate gli angoli per evitare che col tempo si rovini.
Incollate bene tutto e fate degli altri "pilastri" che sostengono la struttura base formata da quattro pareti... ora vedete che la parte alta a forma di mezzo uovo, serve per creare il cratere del vulcano... con degli altri pezzi di cartone potete aggiungere delle caverne, delle trappole oppure delle zone pianeggianti che completeremo in un secondo momento ma che per ora siamo obbligati ad approntare per poter dare una struttura solida e credibile (che non guasta mai)



Bene ragazzi, per ora è tutto, ma state sintonizzati che dobbiamo continuare la costruzione di questo playset !!! Mi spiace farvi le "puntate" ma il tempo a mia disposizione è sempre poco, però con calma, lo finiremo vedrete :-)
E' inutile dire che sono sempre ben accette critiche costruttive per migliorare la realizzazione !
Alla prossima

cesco

Nessun commento:

spiderpork