VISITA POTERE AI PICCOLI - La Grande Community dei Gormiti

lunedì 11 giugno 2007

Vulcano con nascondigli - parte II -

Andiamo avanti con la costruzione preparando la struttura vera e propria per le rocce... ma cosa ci serve ?!? della semplicissima carta di giornale (quotidiano)... io che sono di Verona indovinate che quotidiano ho usato...
Bando alle ciance. Appallotolate, stirate, piegate, rigirate come vi pare la carta per cercare di dare una forma di roccia credibile alla vostra opera... in questa fase andranno appontate anche ulteriori caverne e nascondigli che potete aggiungere a piacere !!!
Come sempre lascio parlare le immagini e ricordate che ogni pezzo di carta va bloccato nella posizione in cui lo volete con colla, magari aiutandovi anche con del nastro adesivo. Non vi preoccupate se la struttura vi sembra un po' molliccia, in una delle prossime fasi la faremo divetare vera roccia :-)

Notate che è stato tappato il buco dietro la caverna in modo che se si nascondono dei Gormiti non vi finiscano nei meandri delle rocce e poi chi li trova più... potete sempre lasciarlo aperto e se per caso vi scappassero potrete sempre dire che si sono nascosti davvero bene :-)

Notate come ora andiamo a creare molti nascondigli, con un po' di fantasia li approntiamo per poi renderli reali al momento della spennellatura che faremo prima di acqua e vinavil con carta igienica e poi con lo stucco da muro.

Bene, ora abbiamo completato il giro mettendo carta praticamente su ogni spicchio libero ed aggiungendo piccole zone piane, o piccole grotte o nicchie o quello che ci passava per la testa... purtroppo anche per questa volta è tutto... ma presto ci sarà un'altra puntata con nuovi elementi da aggiungere al nostro playset gormitico :-)
ciao a tutti

cesco

Nessun commento:

spiderpork