VISITA POTERE AI PICCOLI - La Grande Community dei Gormiti

sabato 16 giugno 2007

Vulcano con nascondigli - parte III -

Continuiamo la costruzione del nostro playset con materiali poveri... ma prima diamo un rapido sguardo a dove eravamo arrivati.

Bene, quello che ci occorre ora per andare avanti è una piccola bacinella, dell'acqua, della colla vinilica, della carta igienica ed un pennello piatto grande quanto basta... siete pronti ?!?

Mettere la colla vinilica nella bacinella ed aggiungete acqua... non esagerate, la mistura dovrà essere leggermente densa ed assomigliare molto al latte :-) Col pennello mescolate bene facendo amalgamare correttamente acqua e colla vinilica, fatto ?!?
Bene ora prendete la carta igienica e con delle striscioline doppie e lunghe quanto basta ricoprite tutta la superficie del vulcano picchiettando col pennello umido del nostro preparato !!! Fate tutto con molta calma e pazienza, ci vorrà un pò per ricoprire tutto ed in alcune zone bisognerà passare pià volte, anche fino a quattro se necessario per ottenere il risultato desiderato.

Mi raccomando, ricoprire tutto per bene e poi lasciate ad ascigare per almeno 24 ore. Vi consiglio di usare carta igienica bianca, liscia o ruvida non importa, ma senza disegni... questo per facilitare i lavori che verranno dopo questa fase.

A costo di sembrar noioso e rompiscatole ve lo ripeto: NON ABBIATE FRETTA, lavorate con calma e prendetevi delle pause ogni 15/20 minuti... con una sola pausa di 15 minuti ci ho messo quasi 2 ore a completare il tutto !!!

Per ora è tutto, la prossima volta irrobustiremo con lo stucco la superficie :-)

cesco

Nessun commento:

spiderpork