VISITA POTERE AI PICCOLI - La Grande Community dei Gormiti

venerdì 22 giugno 2007

Vulcano con nascondigli - IV parte -

La quarta parte del Vulcano non presenta documentazione fotografica in quanto la differenza non si noterebbe con la parte III. Il perchè è presto detto. In questa fase ho preso un barattolo di stucco da muro morbido e con un pennello sempre ben bagnato nell'acqua ho passato tutto il vulcano. Lo stucco così diluito si adagia bene sulla nostra truttura.
Con lo stucco preso con le dita, ho poi "riparati" alcuni buchetti che si sono formati e che non erano voluti a monte del lavoro !
Ora il vulcano sta asciugando e ci vorranno circa 8 ore perchè il lavoro sia veramente pronto per la fase della verniciatura.
In quella fase procederemo con la colorazione del vulcano per gradi utilizzando anche la ben nota tecnica del "pennello secco". Inizieremo con la base grigio scuro per poi schiarire le parte in rilievo col grigio chiaro avendo così un risultato di ombreggiatura veramente stupefacente !
Poi simuleremo anche una colata di lava sempre col colore e poi lo finiremo con l'aggiunta di qualche ciuffo d'erbetta !
Restate sintonizzati !

cesco

Nessun commento:

spiderpork